Corso per diventare operatore alle cure estetiche

Corsi professionali
Scadenza corso
17/09/2018

Ecipar Bologna attiva un corso per diventare Operatori alle cure estetiche, destinato a ragazzi e ragazze minorenni in possesso del diploma di licenza media e che abbiano frequentato un primo anno di scuola superiore. Il corso è totalmente gratuito e avrà inizio il 17 settembre 2018.

Con il corso Operatore alle cure estetiche sarai in grado di curare l'allestimento degli spazi e delle attrezzature di lavoro, conoscerai tutti i dispositivi igienico-sanitari necessari alla pratica dei trattamenti estetici, delle acconciature, dei cosmetici, ecc. Ti verrà fornita l'autonomia sufficiente a collaborare con il titolare di un salone di estetica e acconciatura, acquisendo competenze e capacità indispensabili a svolgere le principali mansioni per entrambi gli ambiti.

Se sei un ragazzo o una ragazza minorenne in possesso del diploma di licenza media, e hai frequentato almeno un primo anno di scuola superiore puoi presentare la tua domanda di iscrizione. Sarà possibile iscriversi anche se non sei ancora diplomato: in questo caso verrà predisposto un percorso personalizzato, per te.

Il percorso avrà durata di 2000 ore, così articolate:

  • 1340 ore di formazione in aula, presso Ecipar Bologna;
  • 660 ore di stage presso aziende del settore.

Al termine del corso si terrà, infine, un esame finale, alla presenza di una commissione esterna, per ottenere il rilascio del Certificato di Qualifica Professionale di Operatore alle cure estetiche.

Per iscriverti hai tempo fino al 15 settembre 2018, compilando il form che troverai sulla pagina del corso.

Per ulteriori informazioni, puoi consultare la scheda del corso.


Documenti scaricabili

Scheda del corso di Operatore alle cure estetiche

Contatti

Ecipar Bologna
Via della Croce Coperta 14/a, Bologna
Tel. 0514199766 / 051 6388659
E-mail: v.mazzoli@bo.cna.it; m.sasdelli@bo.cna.it
Sito web: www.eciparbologna.it



map