Corso tecnico della produzione multimediale per la valorizzazione della cultura e dell'arte

Corsi professionali
Scadenza corso
24/10/2017
Dal 07/11/2017 al 31/07/2018

Sida Group s.r.l. con sede a Bologna organizza un corso IFTS gratuito della durata di 800 ore (di cui 280 di stage e 40 di project work) di Tecnico della produzione multimediale per la valorizzazione della cultura e dell'arte.

Il Tecnico della produzione multimediale per la valorizzazione della cultura e dell’arte si occupa della comunicazione e promozione del patrimonio artistico e culturale attraverso le tecnologie digitali, integrando competenze creative con quelle tecniche, informatiche e di marketing. 
Il corso, che si svolgerà da novembre 2017 a luglio 2018, è indirizzato a un massimo 20 partecipanti, giovani e adulti residenti o domiciliati in Emilia Romagna, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale. Inoltre, possono accedere anche persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Il percorso di formazione si svolgerà a Bologna, in via De’ Carracci 91/L presso Sida Group s.r.l. e in via Saragozza presso l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Crescenzi-Pacinotti.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore in tecniche di produzione multimediale. 

La domanda di iscrizione con allegato cv e fotocopia del documento d'identità dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r o per posta elettronica all'indirizzo formazionefinanziata2@sidagroup.com o consegnata a mano a Sida Group s.r.l., via de' Carracci 91/L 40131 Bologna. 

Il giorno 5/10/2017 si terrà un seminario informativo di presentazione del percorso formativo. Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, si procederà alla selezione che consisterà in
- una prova scritta (test di base di cultura di impresa, test di base di inglese, test di base di informatica)
- un colloquio individuale volto a valutare la motivazione alla frequenza del corso, la determinazione a partecipare al percorso formativo, il curriculum formativo e professionale e la conoscenza del settore della figura di riferimento.

Contatti

Sida Group Srl
Referente: Antonio Menonna
Tel. 051-6348908
formazionefinanziata2@sidagroup.com
 

Documenti scaricabili

Scheda corso
Locandina
Scheda di iscrizione