Sound Designer per media interattivi: dal cinema alla realtà virtuale

Corsi professionali
Scadenza corso
24/10/2017
Dal 13/11/2017 al 24/05/2018

Ecipar Bologna realizza un corso di alta formazione di Sound Designer per media interattivi, interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a progettare e realizzare il sound design per produzioni cinematografiche, web, tv e per prodotti audiovisivi non lineari e realizzati in realtà aumentata. Il sound designer per media interattivi è un professionista del suono in grado di rapportarsi con le molteplici forme di comunicazione sonora e di produrre audio utilizzando indifferentemente prodotti finiti e strumenti di produzione per comporre colonne sonore, oggetti sonori composti di musica, parlato, effetti sonori e manipolazioni elettroniche.

Il corso ha una durata di 700 ore (480 di aula e 220 di laboratorio) e sarà realizzato dal 13 novembre al 24 maggio con lezioni lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 18.00 e giovedì mezza giornata. Si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, con conoscenze e capacità attinenti l’area professionale (produzione audiovisiva).

Il termine per l’iscrizione è il 24 ottobre 2017. Per iscriversi è necessario inviare il modulo e una copia del cv via mail o fax al coordinatore del corso. È prevista la somministrazione di due prove di selezione: un test scritto, che si svolgerà il 27 ottobre (lingua inglese, informatica di base e della sua applicazione alla multimedialità), e un colloquio motivazionale.

Per ulteriori informazioni scarica la scheda del corso.

Contatti

Ecipar Bologna Soc. cons.a.r.l.
Referente: Elisa Munari
051 4199733
e.munari@bo.cna.it



Indirizzo
Ecipar Bologna, via di Corticella 186, 40128 Bologna

map