Dun Laoghaire/Dublino 1° turno

Nazione: Irlanda

Dal 2 luglio al 16 luglio 2017

Fascia d’età: studenti che nell’A.S. 2016/17 sono iscritti dalla 2a alla 5a classe della scuola secondaria di secondo grado (nati dal 1998 al 2001, nel caso di anticipatari o ripetenti vale la classe scolastica)

 

Dun Laoghaire, cittadina di 24.000 abitanti, è la suggestiva località di mare, lungo la costa a sud di Dublino, che si riconferma negli anni una gradevole sede dei nostri soggiorni di studio irlandesi. I corsi di lingua inglese saranno organizzati presso la locale scuola dell'Active Language Learning, dotata di ampi spazi, laboratori creativi e impianti per attività sportive. Maddalena ci descrive le lezioni: “...la scuola è diversa da ogni altra: gli insegnanti sono affabili e simpatici, sempre pronti ad ascoltare i nostri dubbi e a darci una mano. Le lezioni non sono affatto noiose, anzi, ogni giorno si imparano nuovi vocaboli e tante informazioni interessanti sulla cultura e sulle tradizioni irlandesi”.

La vicina Dublino, città che unisce il fascino della grande capitale alla vivibilità tipica di un villaggio, sarà meta di numerose visite per andare alla scoperta delle sue ricche testimonianze artistiche, culturali e dei suoi vasti spazi naturali. Uno degli studenti della scorsa estate racconta: “Si ha la sensazione camminando per le strade di Dublino di essere in un mondo senza tempo, dove le leggende celtiche, i mille testi di canzone che ne narrano il glorioso passato, i visi scavati dal vento delle persone, siano un tutt’uno con questa terra misteriosa ed affascinante. Occorre prestare attenzione ad ogni particolare per potere coglierne l’essenza, la cui identità viene plasmata armoniosamente fra presente e passato”. Sono previste escursioni anche a Wicklow, Glendalough e a Howth.

Per conoscere meglio Dun Laoghaire e i suoi dintorni, leggi la miniguida realizzata da Alessia, Letizia, Valentina e Valery, della classe terza DT dell'Istituto Tecnico Manfredi Tanari di Bologna, che hanno svolto il loro tirocinio di alternanza scuola-lavoro presso il nostro ufficio.


Corso

Lingua inglese per 15 ore settimanali a diversi livelli

Sistemazione

Famiglia

Nota: coloro che hanno seri problemi alimentari per es. chi deve seguire una dieta strettamente gluten free, è necessario che si confrontino con l'ufficio prima dell'iscrizione o comunque prima di procedere alla conferma dell'iscrizione in quanto il numero di famiglie in grado di garantire le dovute attenzioni è limitato.

Posti disponibili: 30

Trasporti

Pullman A/R Bologna - Milano Linate - Voli di linea A/R Milano Linate - Francoforte - Dublino

Quota di partecipazione: € 1.850,00
(inclusa la tessera per i trasporti in città)

Per avere un'idea di cosa sono i soggiorni e per conoscere le modalità di iscrizione clicca qui.

https://youtu.be/QzDa4wf8iMs

Mostra altri luoghi