Il fallimento dalla A alla Z | Banchi di prova #4 - Incontri 2020

Formazione
Giovedì 28 maggio ore 17:00 - live online Facebook Flashgiovani

♠♥ 𝗜𝗹 𝗳𝗮𝗹𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗔 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗭 ♠♥
Istruzioni per l'uso.
Tutte le buone pratiche per ricominciare da zero raccontate da chi ha fatto del proprio fallimento un successo.
Intervengono  Francesca Corrado di Scuola di Fallimento - autrice di Elogio al fallimento e Il fallimento è rivoluzione insieme a Davide Bart Salvemini - autore di Piccola enciclopedia del fallimento.

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟴/𝟬𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟬 | 𝟭𝟳:𝟬𝟬 - 𝟭𝟵:𝟬𝟬 - live streaming sulla nostra pagina Flashgiovani.
Modalità online.

Hai domande da fare? Scrivi qui! >> https://bit.ly/FallimentoAZ-BanchiDiProva-28maggio

____________________________________________________

Questo incontro è parte del progetto ✦ 𝗕𝗔𝗡𝗖𝗛𝗜 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗩𝗔 ✦

C’è una sottile confine che distingue una semplice passione da un lavoro. 𝗣𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼, 𝗹'𝗮𝗹𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗲𝘁𝗶 𝗲 𝘂𝗻 𝗽𝗶𝘇𝘇𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗹𝗹𝗶𝗮 sono armi imprescindibili per oltrepassare questo confine ma spesso non sono sufficienti per realizzare le nostre attitudini. Il talento deve essere coltivato e sviluppato attraverso competenze, conoscenze e, a volte, i consigli di chi, nonostante la sorte avversa e le enormi difficoltà, ce l’ha fatta trasformando la propria idea in impresa.

𝗖𝗶𝗰𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗲 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟯𝟱
𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗠𝘂𝗹𝘁𝗶𝘁𝗮𝘀𝗸𝗶𝗻𝗴 - 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮
𝗮 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗱𝗼𝗰
𝗶𝗻 𝗰𝗼-𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗦𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗶, 𝗔𝗰𝗹𝗶, 𝗔𝗘𝗚𝗘𝗘 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮.

Ripartono gli incontri Informagiovani, questa volta in una nuova modalità, per adattarsi ai cambiamenti in corso.
Dal 𝟳 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟵 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 sarà possibile seguire i live streaming dei primi cinque interventi dedicati ai giovani e 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝟭𝟬 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 ci saranno altri cinque appuntamenti che si svolgeranno attraverso attività pratiche e laboratoriali dedicate sempre agli under 35 e organizzati grazie alla co-progettazione tra il Comune di Bologna e le associazioni Emiliodoc, Scambi Europei, Acli e AEGEE Bologna.

𝗕𝗮𝗻𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮 sono dieci incontri e laboratori (in)formativi volti allo sviluppo di nuove competenze e conoscenze per i giovani. Il percorso è rivolto a tutti coloro che hanno interesse ad accrescere le proprie attitudini professionali, allo sviluppo di progetti e all’autoimprenditorialità.

𝗕𝗮𝗻𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮 raccoglie le testimonianze, gli spunti e le soluzioni di giovani talenti che hanno realizzato i loro sogni e che, adesso, attraverso la condivisione potranno passare il testimone ai futuri professionisti e creativi, alla ricerca di un modo per esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Info e aggiornamenti:
http://flashgiovani.it/banchi-di-prova-informagiovani-2020
http://flashgiovani.it/incontri-informagiovani
📧 informagiovani@comune.bologna.it