Festival del turismo responsabile: IT.A.CÀ a Bologna

Libri
Incontri
Cinema
Ambiente
Dal 19 al 28 maggio 2017

Fa tappa a Bologna la 9ª edizione di IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori, il primo festival in Italia dedicato al turismo responsabile.

Il festival coinvolge dieci città dell'Italia, invitando i partecipanti a scoprire luoghi e culture in maniera autentica e sostenibile. Tantissimi i temi previsti: dalla sostenibilità del turismo alle migrazioni, dall'home-sharing all'integrazione sociale, dai diritti della cittadinanza alla eco-sostenibilità, dall'accessibilità delle infrastrutture alla mobilità, dalle offerte di turismo a km 0 alle destinazioni green italiane. 

Bologna aprirà la settimana del festival, dal 19 al 28 maggio, con un convegno internazionale sul tema della recente Destinazione Metropolitana bolognese e sulle sue linee strategiche. Il 20 e il 21 maggio IT.A.CÀ sarà alle Serre dei Giardini Margherita con un programma dedicato all'home-sharing.
A seguire e nei giorni successivi ci saranno workshop, presentazioni di libri, proiezioni di film, spettacoli, laboratori e itinerari turistici a piedi, in treno e in bicicletta.

Per avere maggiori informazioni consulta il programma del festival. 

 

Documenti scaricabili

Programma IT.A.CÀ a Bologna
I luoghi di IT.A.CÀ a Bologna