Cfp-FUTURA: corso gratuito per operatore meccanico di sistemi

Corsi professionali
Scadenza corso
17/05/2019

Il Centro di formazione professionale FUTURA promuove anche quest'anno il corso di Operatore meccanico di sistemi per giovani tra 18 e 24 anni, sostenuto dalle aziende interessate al profilo formato e gratuito per i partecipanti. La sede di svolgimento sarà in via Bologna 96/e a San Giovanni in Persiceto. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 17 maggio 2019.

Il corso punta a formare un operatore che possegga competenze trasversali, che sappia gestire la tecnologia del montaggio, interpretare il disegno tecnico e che conosca le tecniche di aggiustaggio, il tutto secondo le norme di sicurezza sul lavoro.  

INFORMAZIONI

L'attivazione è prevista a maggio 2019 e durerà fino a gennaio 2020.
Il corso sarà di 600 ore, di cui 240 spese con uno stage in azienda -  promosso da aziende che hanno manifestato interesse per il profilo professionale descritto, esiste la possibilità d'inserimento lavorativo presso imprese del settore meccanico, elettromeccanico e di automazione industriale.
Le lezioni si svolgeranno in orario diurno, indicativamente secondo questo orario: lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
La frequenza è obbligatoria.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il Certificato di Qualifica Professionale di "Operatore Meccanico di Sistemi" (3° livello EQF).

I destinatari del corso sono giovani in età compresa tra 18 e 24 anni che:
- non lavorano;
- che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione con il compimento della maggiore età, oppure che hanno conseguito la licenza media e che non frequentano percorsi di istruzione secondaria superiore e attività formative;
- che hanno esperienza lavorativa non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del percorso;
- nel caso di CANDIDATI STRANIERI, che posseggono una certificazione di lingua italiana almeno di livello A2.

COME CANDIDARSI - scadenza domande 17 maggio 2019

Ci sono 12 posti disponibili e le iscrizioni terminano il 17 maggio 2019.

Per fare domanda, bisogna:
- scaricare e compilare la scheda di iscrizione: OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI. PDF;
- allega copia del documento di identità in corso di validità, copia del codice fiscale (o tessera sanitaria), cv aggiornato (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) - nel caso di CANDIDATI STRANIERI, documentazione di regolare soggiorno;
e inviare tutto entro il 17 maggio 2019 all'indirizzo e-mail m.zironi@cfp-futura.it oppure consegnare a mano presso la sede di Futura di San Giovanni in Persiceto (Bologna) in via Bologna, 96/e - questo indirizzo sarà anche la sede effettiva del corso.    

Nel caso in cui il numero dei candidati, in possesso dei requisiti di accesso, superasse i 12 posti disponibili, si procederà ad una selezione tramite un test scritto e un colloquio motivazionale - modalità e criteri di selezione saranno riportati su uno specifico avviso pubblicato sul sito di Futura.

Per tutte le ulteriori informazioni necessarie, rimandiamo alla pagina dedicata: FUTURA - OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI 2019.

 


CONTATTI UTILI

Sede Futura in San Giovanni in Persiceto (BO)
Via Bologna, 96/e
Telefono: 051/6811411
e-mail: info@cfp-futura.it

Referente del corso Morena Zironi
Telefono: 051/6811490
e - mail: m.zironi@cfp-futura.it

   

Indirizzo
via Bologna 96/e - San Giovanni in Persiceto (Bologna)

via Bologna 96/e - San Giovanni in Persiceto (Bologna)

map