XIII Giornata del Contemporaneo

Mostre
sabato 14 ottobre

AMACI ha scelto sabato 14 ottobre 2017 per la XIII Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico.

A Bologna la Collezione Permanente MAMbo e quella del Museo Morandi, così come la mostra antologica di Christian Boltanski Anime. Di luogo in luogo, sono aperte al pubblico a titolo gratuito dalle ore 10 alle ore 19.

Sarà possibile visitare la mostra temporanea Anime. Di luogo in luogo con un'introduzione all'opera di Christian Boltanski, dalle 15 alle 19. I mediatori del Dipartimento educativo saranno a disposizione del pubblico nel foyer del museo, mentre alle 16 terranno una visita guidata alla Collezione Permanente MAMbo. Le attività si svolgono a titolo gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A Casa Morandi il 14 ottobre inaugura il terzo momento espositivo di Esercizi di stile, progetto di collaborazione tra l'Accademia di Belle Arti di Bologna e l'Istituzione Bologna Musei, nato per permettere agli studenti di confrontarsi con le istituzioni e i musei cittadini, esponendo i propri lavori e inserendosi così nelle dinamiche tipiche di tali contesti. Questa edizione vede coinvolti gli allievi dei corsi di Design grafico e Illustrazione per l'editoria che hanno progettato un nuovo merchandising ispirato a Giorgio Morandi ed elaborato alcune illustrazioni partendo dalla produzione pittorica e grafica dell'artista.