GiovedìScienza per la scuola 2021

Ambiente
Incontri
Musica
Formazione
18 febbraio e 11 marzo

Due appuntamenti per parlare di scienza, natura e tecnologia in modo diverso e divertente per gli studenti delle scuole medie e superiori.

La 35°edizione del Programma GiovedìScienza ha programmato incontri, eventi e un nuovo concorso per le scuole e i giovani studiosi delle scienze. 

I prossimi appuntamenti per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado:

Giovedì 18 febbraio
"Una nota di scienza - La crisi climatica raccontata (anche) in musica", condotto dal divulgatore scientifico Andrea Vico, questo appuntamento sarà occasione per parlare di natura e cambiamenti climatici. La climatologa Elisa Palazzi, accompagnata dalla musica degli Eugenio in Via Di Gioia, nella prestigiosa Sala dei Mappamondi dell'Accademia delle Scienze di Torino ci offrirà un momento di informazione e riflessione per capire meglio la crisi climatica in atto e decidere insieme quali soluzioni adottare per fermare il surriscaldamento della Terra.

Giovedì 11 marzo
C’è spazio per tutti - Uomini su Marte, sonde su esopianeti”, due giovani divulgatori scientifici, Adrian Fartade (storico delle scienze) e Luca Perri (astrofisico) ci parleranno delle novità che ci aspettano nello spazio. Sono ormai due decenni che l'umanità non abita più tutta sulla superficie del nostro pianeta. Dal 2 novembre del 2000, infatti, almeno due persone, più spesso da quattro a sette, vivono costantemente sulla Stazione Spaziale Internazionale, uno degli avamposti scientifici più importanti della storia. E soprattutto, che cosa ci aspetta nel prossimo futuro sulla Luna e su Marte? 

Per partecipare agli incontri è possibile iscrivere le classi tramite la pagina oppure assistere alla diretta dal sito dell’evento. 


Info
Associazione CentroScienza Onlus
Via Accademia delle Scienze, 6 (TO)
011 8394913
gs@centroscienza.it