IFTS gratuito Tecnico per la progettazione e gestione del database a supporto del marketing e della comunicazione

Corsi professionali
Scadenza corso
09/11/2020
Dal 30/11/2020 al 30/07/2021

Il corso IFTS gratuito in Progettazione e Gestione Database, organizzato da ISCOM, ha come obiettivo la formazione di un esperto in data analysis per il marketing, capace di reperire, condividere, analizzare dati e trasformarli in informazioni utili per la comprensione dei trend attuali e la definizione delle strategie future. Le iscrizioni scadono il 9 novembre 2020.

Destinatari e requisiti

Il corso è rivolto a 20 giovani e adulti, disoccupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna e in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • lingua italiana in caso di candidati stranieri (livello B1);
  • lingua inglese (livello A2);
  • conoscenze di informatica, di Word, Excel, Internet, posta elettronica e relative al settore di Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (T.I.C).

L’accesso al percorso è consentito anche a coloro con l’ammissione al 5° anno del liceo o che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Durata e selezione

Il corso inizia il 30 novembre e si conclude il 30 luglio 2021, ha una durata di 800 ore e la sua fruizione è possibile sia in presenza presso la sede ISCOM di Cesena, sia in streaming online.

I candidati in possesso dei requisiti sosterranno la selezione in data 19 novembre a partire dalle ore 9:00 presso ISCOM Formazione, via G. Bruno 118, Cesena. Sulla base del numero delle candidature i colloqui di selezione potranno essere previste, oltre la data del 19 novembre, ulteriori sessioni nei giorni successivi il 20 e il 23 novembre 2020.

La selezione prevede due fasi:

  1. la prima è una prova scritta su argomenti relativi al settore di T.I.C, alla lingua inglese e alle conoscenze informatiche;
  2. la seconda è un colloquio orale a carattere conosciutivo e motivazionale.

Iscrizione

Per iscriversi occorre compilare la domanda di iscrizione cartacea e consegnarla in sede o inviarla a coordinatore1@iscomcesena.it, correlata di CV con foto e copia del documento d'identità, entro il 9 novembre 2020.

Alla fine del corso verrà rilasciato un Certificato IFTS.


Per ulteriori informazioni

Visita il sito del corso.

Tel: 0547 639887
Mail del referente: coordinatore1@iscomcesena.it

Indirizzo
ISCOM Cesena, Via G. Bruno 118.

ISCOM Cesena

map