il b.u.c.o.

Spettacolo
Musica dal vivo
Spazi espositivi
Indirizzo
via Zago 11 , Bologna
Sito: http://www.fest-festival.net/index/l-associazione/la-nostra-sede
Email: buco@associazioneoltre.org
Telefono: + 39 (0) 51 63 90743

map

Il b.u.c.o. è uno spazio ricavato sotto un’arcata del ponte di via Stalingrado nel quartiere San Donato a Bologna. Nomadi per nove anni nel 2007 l’associazione Oltre… ha preso in affitto questo luogo e aperto un “cantiere di auto-costruzione” ricorrendo ad “esubero di volontariato” per poter disporre di uno spazio proprio ed autonomo.
Il b.u.c.o. è la sede operativa dell'associazione Oltre..., madre di par Tòt Parata, del Festival internazionale della zuppa, della Pilastrada e di molte altre iniziative di animazione urbana

Nel 2008 il progetto "La bellezza ci salverà" sostenuto dal quartiere San Donato ha coinvolto giovani apprendisti per creare un mosaico posto sulla facciata esterna del b.u.c.o.. Due anni dopo “en passant” l’artista brasiliano André Lima (DECO 6) ci ha regalato un graffito che ha completato la facciata seguendo i suggerimenti del mosaico. 

Il b.u.c.o. è ufficio-luogo di incontri e discussioni-spazio polivalente per arti, mestieri e realtà che si esibiscono/si mischiano/rischiano…!