Il Piccolo Violino Magico 2017

Musica
Scadenza bando
15/03/2017
Dal 11/01/2017 al 15/03/2017

Un piccolo e grazioso villaggio nel nord-est dell'Italia, San Vito al Tagliamento, ha la passione per il "re" degli strumenti ad arco: il violino. Una passione che deve essere alimentata nella sua fase più delicata ed importante, in età compresa tra 9 e 13 anni.

Questi sono gli ingredienti principali che rendono questa competizione una grande opportunità data alle nuove generazioni per farsi conoscere e per muovere i primi passi di una brillante carriera. Attraverso una vasta promozione nella rete delle tante scuole di musica italiane e conservatori e delle più importanti istituzioni musicali europee e mondiali, "Il Piccolo Violino Magico" si propone di diventare un modello di concorso musicale di alto livello per giovani artisti, offrendo la grande opportunità di esibirsi accompagnati da un'orchestra durante le prove del concorso.

I finalisti saranno scelti da una giuria di esperti che visionerà tutti i video inviati dai candidati. La giuria, presieduta dal Maestro Pavel Vernikov, un insegnante di fama mondiale e da anni amico della nostra terra, sarà formata da grandi artisti provenienti da tutto il mondo.
Due orchestre accompagneranno i candidati: un ensemble da camera d'archi andrà in scena al primo turno, mentre un'orchestra sinfonica suonerà durante la finale.

I violinisti selezionati riceveranno un contributo di sostegno per le spese di alloggio e di viaggio, eliminando così i confini e permettendo l'arrivo di giovani musicisti di talento provenienti da tutto il mondo e da ogni classe sociale.

"Il Piccolo Violino Magico" sarà una grande opportunità per contribuire a diffondere la grande cultura musicale italiana e per entrare in contatto con il nostro meraviglioso paese, per godere delle sue bellezze artistiche, dei suoi paesaggi incredibili e del grande cuore della sua gente.

 

SCARICA IL BANDO UFFICIALE DEL CONCORSO!

 

INFO E CONTATTI:
www.ilpiccoloviolinomagico.it
info@ilpiccoloviolinomagico.it

 

https://www.youtube.com/watch?v=BPhaR2wp1ZI