Incontri: Bologna estate 2020

Incontri
Libri
Scrittura
giugno - settembre 2020

 

logo-incontri



 


Scuola di Pace di Monte Sole - Marzabotto (BO)

> Dal 13 giugno al 27 settembre → Senza Fretta (ri)scoprire Monte Sole

 Il parco Storico di Monte Sole, con i suoi prati e la Scuola di Pace con i suoi cortili e alberi ombreggianti, sono pronti per accogliere chi voglia riscoprire questi luoghi con passione e in sicurezza. Programma completo.

Fraternalcompagnia

> Dal 23 giugno al 11 agosto → I martedì dAlle Donne

Il martedì dAlle donne è un’offerta che nasce dalla sensibilità femminile per arrivare alla comunità. Raccogliendo un ventaglio di proposte vario, attraverso narrazioni spontanee e autentiche o più articolate e spettacolari, si vuole creare un’occasione di incontro e di scambio che possa diventare stabile nel tempo. 

Circolo CostArena

> Dal 25 giugno

Ogni settimana il Circolo CostArena promuove incontri teatrali introdotti da grandi nomi e serate di poesie e di cinema. Per restare aggiornato sulla programmazione settimanale, consulta la pagina Facebook del Circolo. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 051/551278 o mandare una mail a ilnomedellarosacostarena@gmail.com.

Villa Celestina

> Dal 2 luglio a settembre → Presi bene. L'estate a Villa Celestina

Villa Celestina è il primo bene confiscato a Bologna a essere riutilizzato a scopo sociale. "Presi bene" è una rassegna di incontri nel verde che avrà come tema centrale i beni confiscati e il loro riutilizzo a fini sociali, il diritto alla memoria e alla ricerca di giustizia. Per consultare il programma, consulta la programmazione online sul sito di Libera. Per prenotarsi è necessario inviare una mail a segreteria.bologna@libera.it.

Fondazione Gramsci

> Dal 3 luglio → Gianni Rodari. Ovvero di fantasia, critica e speranza

La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, in collaborazione con Arci Bologna e all’interno del calendario di Bologna Estate 2020, invita a 3 dialoghi per ricordare il centenario della nascita di Gianni Rodari.

La Repubblica

> 8-9-10 luglio → La Repubblica delle Idee 2020 

L'edizione di quest'anno si sdoppia. Una prima parte, interamente in forma digitale, con una serie di incontri e interviste. Ogni giorno poi, dalle 19, Repubblica delle idee tornerà anche dal vivo in piazza Maggiore a Bologna. Programma in via di definizione. 

IT.A.CÀ

> Dal 28 maggio al 28 giugno → Festival del Turismo Responsabile 2020 / TERMINATO 

La rete di IT.A.CÀ ha deciso di ridimensionare la distanza fisica e rilanciare, in maniera condivisa, la filosofia a cui il Festival si ispira organizzando una prima fase di approfondimenti tematici on line