Bologna Game Farm 2: 120.000 euro per aspiranti sviluppatori di videogiochi

Multimedia
Scadenza bando
11/10/2022

Gli sviluppatori di videogiochi dell'Emilia-Romagna hanno una nuova opportunità per far crescere le loro idee! È online fino all'11 ottobre il bando per partecipare alla seconda edizione di Bologna Game Farm, il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative in collaborazione con IncrediBOL! e ART-ER Attrattività Ricerca Territorio  e realizzato con IIDEA - Italian Interactive & Digital Entertainment Association. Verranno messi a disposizione 4 contribuiti da 30.000 mila euro per incentivare  lo sviluppo dell'industria videoludica emiliana.

 

In occasione del First Playable, uno dei principali eventi nell'industria videoludica italiana durante il quale verranno presentati i quattro vincitori della  passata edizione di BGF, si rinnova l'invito a mettersi in gioco a impreseliberi professionisti e studi associati attivi nel campo dei videogiochi con sede operativa e attività prevalente in Emilia Romagna. 

Il Bando

Il programma ha una dotazione complessiva di 120.000 euro e ha l’obiettivo di individuare 4 realtà attive nel campo dei videogiochi.

benefici messi a disposizione sono: 

  • un contributo fino a 30.000 € a fondo perduto
  • un anno negli spazi di coworking de Le Serre di ART-ER ai Giardini Margherita
  • attività di formazionematchingmentorshiptutoraggio accompagnamento per la commercializzazione di prodotti finiti e giocabili
  • l’ingresso e il posizionamento sul mercato nazionale e internazionale
  •   Le domande devono essere trasmesse esclusivamente compilando il modulo on-line e inoltrarlo registrandosi  qui tramite SPID entro le 13:00 dell'11 ottobre 2022 

 È previsto un evento di presentazione martedì 19 luglio alle ore 19.00 alle Serre dei Giardini Margherita. Per maggiori informazioni  visita  il sito web o scarica il bando.
 


Contatti:
E-mail: info@bolognagamefarm.com  
Facebook: Bologna Game Farm