Incredibol! Per un business senza frontiere

Lavoro
Start Up
Scadenza bando
22/05/2018

Il Comune di Bologna e la Regione Emilia-Romagna sostengono da anni le imprese culturali e creative regionali attraverso il progetto Incredibol! – L'INnovazione CREativa DI BOLogna. L'edizione di quest'anno premierà i progetti d'impresa volti all'internazionalizzazione dell Industrie Culturali e Creative. C'è tempo fino al 22 maggio 2018 per inviare le proprie proposte, con un finanziamento di 3.000 euro per ciascun progetto vincente.

Il bando si rivolge alle industrie culturali e creative e ai liberi professionisti del settore, che abbiano sede legale/almeno una sede operativa nel territorio della Regione Emilia Romagna.

L'iniziativa si propone di sostenere economicamente i soggetti indicati che abbiano investito a partire dal 1/1/2018 o che investiranno entro e non oltre il 31/12/2018 nelle seguenti attività:
a) partecipazione a fiere di settore di livello internazionale, anche sul territorio italiano, purché finalizzate alla promozione della propria impresa oltre i confini nazionali;
b) partecipazione a fiere/mercati di livello internazionale relativi al settore cinematografico con finalità di vendita di prodotti/servizi audiovisivi, anche sul territorio italiano purché finalizzate alla promozione della propria impresa oltre i confini nazionali;
c) partecipazione a eventi b2b all'estero;
d) sviluppo di progetti di collaborazione con imprese attive sul territorio internazionale.

A ciascun progetto selezionato verrà erogato un finanziamento pari a 3.000 euro.

I progetti devono illustrare esaustivamente l'iniziativa di internazionalizzazione e il suo obiettivo, i soggetti coinvolti, la spesa complessiva prevista e/o sostenuta, l'eventuale apporto finanziario delle sedi ospitanti o di soggetti terzi.

Le domande di ammissione al contributo devono essere trasmesse, entro le ore 13.00 del 22 maggio 2018, compilando il modulo on-line al seguente indirizzo: servizi.comune.bologna.it/bologna/IncredibolInt2018.

Per godere del contributo, i soggetti selezionati dovranno presentare all'Amministrazione comunale (Settore Marketing Urbano e Turismo) il rendiconto delle spese sostenute fra il 01/01/2018 e il 31/12/2018, corrispondente al contributo assegnato, corredato dalla documentazione valida ai fini fiscali (come indicato nelle note di rendicontazione). Il rendiconto dovrà essere presentato entro il 31/01/2019.

Per ogni informazione è possibile consultare il sito del Comune di Bologna – all'indirizzo www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi, dove saranno pubblicate tutte le informazioni relative al presente avviso e l'esito della procedura di selezione.

Altrimenti sarà possibile scrivere all'indirizzo e-mail: incredibol@comune.bologna.it; o telefonare allo 051 2194386/ 4056.

Documenti scaricabili

Bando Incredibol! 2018
Note di rendicontazione