Lavoro in Germania ed Austria per 150 figure professionali in attività di gelateria

Entro il 30 giugno 2021

Vuoi fare un'esperienza lavorativa all'estero che sia nell'ambito della gelateria e della vendita e servizio al cliente? Vuoi praticare e approfondire la lingua tedesca? Non lasciarti scappare questa esperienza che prevede un impiego retribuito in Germania o Austria con una retribuzione pari a 1200 euro grazie alla rete Eures della Città Metropolitana di Milano. Candidati subito per le selezioni entro il 30 giugno 2021, scopri come fare!


Offerta di lavoro
Se ti interessano le esperienze all'estero, approfondire la lingua e sfruttare quel tempo per poter svolgere una mansione che ti piace e ti interessa, allora non perderti l'occasione di partire per opportunità lavorative organizzate dalla rete Eures della città Metrolpolitana di Milano. Potrai concorrere per la selezione di 150 figure professionali: avrai l'occasione di sperimentare mansioni come banconista, servizio al tavolo o di vera e propria gelateria, imparando o approfondendo di più la lingua praticandola in un ambiente lavorativo.

EURES è una rete di cooperazione europea lanciata nel 1994 e si occupa dei servizi per l’impiego, concepita per facilitare la libera circolazione dei lavoratori. La rete ha sempre lavorato duramente per permettere ai cittadini europei di godere delle stesse opportunità, nonostante le barriere linguistiche, le differenze culturali, le sfide burocratiche, le diverse leggi sul lavoro nonché il mancato riconoscimento dei certificati scolastici tra le varie regioni dell’Europa.

Profili professionali
Tra le posizioni aperte per cui potrai concorrere, vi sono figure professionali come banconista, servizio al tavolo e gelateria, rispettivamente 50 per le prime due e 20 per la lavorazione del gelato.

50 Banconieri
Nello specifico, le mansioni svolte se ti candiderai come banconista, andranno dal servizio al banco, preparazione di coppe gelato, caffé etc., servizio vendita alla finestra, pulizia della propria postazione lavorativa e se necessario lavaggio stoviglie.

50 Camerieri
Se ti candiderai per il servizio al tavolo, le tue mansioni saranno la tipica raccolta di ordini, servizio al cliente e pulizia tavoli.

20 Gelatieri
Se lavorerai di candidarti per la gelateria, svolgerai mansioni che ti metteranno a diretto contatto col prodotto in vendita, ti occuperai quindi della produzione del gelato, vendita alla finestra e pulizia della propria stazione lavorativa.

Retribuzione
La retribuzione minima prevista sarà di almeno 1200 euro.

Requisiti
Il requisito base per ogni figura professionale è la conoscenza della lingua tedesca, afferente al livello B1 del CEFR.
Per tutte le mansioni è richiesto un minimo di esperienza, mentre per quanto riguarda le mansioni di gelatieri e servizio al tavolo, le oltre ai requisiti precedenti, avrai maggiori possibilità di superare le selezioni se sei in possesso di un Diploma Alberghiero.


Per qualsiasi altra informazione, ti rimandiamo alla pagina dedicata. Clicca sulla bandiera tedesca e troverai tutte le posizioni aperte. Cliccando sopra le diverse posizioni aperte, aprirai una tendina con una descrizione più specifica dove potrai trovare maggiori info che potrebbero interessarti.

Contatti
selezione@selectgroup.it
eures@afolmet.it