Chi si muove bene si premia - Riparte Bella Mossa

01/04/2018

Dal 1 aprile al 30 settembre 2018 è di nuovo possibile accedere all'applicazione Bella Mossa, il progetto che nella sua prima edizione ha fatto risparmiare 727 tonnellate di CO2 incoraggiando circa 15 mila utenti a lasciare la macchina a casa per scegliere metodi più ecologici per i propri spostamenti. 

Iscriversi è facile, basta scaricare gratuiamente l'app Betterpoint da Playstore o Appstore, registrarsi e attivarlo ogni volta che esci di casa.  L'applicazione traccerà autonomamente il tuo percorso, indicandoti quanto CO2 hai risparmiato e quanti PuntiMobilità hai ottenuto. Infatti oltre al risparmio del CO2 gli utenti iscritti, accumulando punteggi grazie ai propri spostamenti effettuati a piedi, in bici, in autobus o in treno, con il car sharing e in car pooling, hanno la possibilità di riscattare dei buoni offerti dai partner e gli esercizi commerciali aderenti al progetto Bella Mossa. Si conta che, i buoni emessi nella prima edizione, sono stati circa 16 mila su 85 enti partecipanti. 

L'attività promossa dal SRM - Reti e Mobilità, Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale del Comune di Bologna della Città Metropolitana di Bologna, per la seconda volta ha permesso alla città di Bologna di vincere il premio Civitas Award (categoria “Bold Measure”). 

Se pedalare da soli non ti incoraggia abbastanza, fatti forza aderendo alla Work Challenge, la sfida tra aziende (suddivise in piccole,medie e grandi) che, oltre a farti sentire meno solo, da la possibilità al tuo team di acquisire punti facendogli  scalare la classifica delle aziende più ecosostenibili.

La novità di quest'anno è la School Challenge, attiva dal 4 aprile al 31 maggio, rivolto alle scuole primarie della Città metropolitana di Bologna, suddivise nelle categorie Bologna città, Imola città, Pianura, Montagna. La scuola che accumula più PuntiScuola potrà vincere dell'utilissimo materiale didattico