Da tre a dodici mesi di studio in Giappone. Le borse di Canon Foundation per laureati e ricercatori

Estero
Formazione
Lavoro
Scrittura
Università
Scadenza bando
05/09/2018

Ogni anno la Fondazione Canon in Europa offre 15 borse di ricerca post-laurea per studenti e ricercatori che potranno trascorrere un periodo di ricerca presso un Istituto in Giappone.

Lo scopo delle borse di studio è di promuovere la crescita della ricerca scientifica applicata, rinforzare gli scambi culturali e la comprensione reciproca tra Europa e Giappone. I partecipanti europei hanno la possibilità di trascorrere periodi di ricerca in Giappone, mentre i borsisti giapponesi, attività di ricerca in Europa.

La durata della borsa di studio va da un minimo di 3 mesi di permanenza in Giappone, ad un massimo di 1 anno. La retribuzione a forfait a copertura delle spese di ricerca varia tra 22.550 e 27.500 euro. Possono partecipare gli studenti e i ricercatori appartenenti a ogni ambito disciplinare. È responsabilità dei borsisti indicare l'Istituto di accoglienza in Giappone in cui svolgere la propria attività di ricerca.

Per candidarsi, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  •     la cittadinanza europea;
  •     avere conseguito un diploma di laurea specialistica/magistrale;
  •     avere un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Per candidarti, dovrai completare la procedura di candidatura, inviando CV, piano di ricerca, titoli e eventuali pubblicazioni, almeno due referenze e i certificati accademici (comprovanti sia il titolo di studio più elevato conseguito, che l'interesse del centro di ricerca ospitante, in Giappone), seguendo le modalità specificate online.

La scadenza per l'invio della candidatura è fissata per il 15 settembre 2018.

Per ulteriori informazioni consluta il sito Canon Foundation in Europe dedicato all'offerta!