Betty B Festival - concorso per autoproduzioni di opere a fumetti

Illustrazione
Grafica
Fumetto
Scadenza bando
07/05/2018

Betty B – Festival del Fumetto di Savignano sul Panaro (Modena) organizza anche quest'anno un concorso per autoproduzioni di opere a fumetti. Il concorso, a partecipazione gratuita, è destinato alle realtà dell’autoproduzione che abbiano realizzato una propria pubblicazione a fumetti tra l’1 settembre 2016 e il 7 maggio 2018. Per partecipare al concorso sono necessari alcuni requisiti specifici:

  1. avere realizzato un progetto a fumetti cartaceo (sia esso un volume antologico o di autore unico) tra l’ 1 settembre 2016 e il 7 maggio 2018;
  2. essere residenti in Italia;
  3. che il fumetto proposto non abbia già partecipato allo stesso concorso indetto da Betty B. Sono ammessi a partecipare al concorso sia autori singoli che collettivi e associazioni. Possono partecipare anche volumi che siano stati inizialmente finanziati attraverso una campagna di crowdfunding. Non sono ammesse opere create e pubblicate ad hoc, ma pubblicazioni già esistenti.

L’iscrizione va effettuata entro il 7 maggio 2018 via e-mail stampa@comune.Savignano-sul-panaro.mo.it e vanno allegati:

  1. la versione PDF del fumetto. Contestualmente all’iscrizione, dovranno essere spedite 2 copie all’organizzazione del Concorso (si veda alla voce “Requisiti tecnici” del bando);
  2. La fotocopia di documento di identità valido dell’autore (di uno dei membri, in caso di collettivo).
  3. Il modulo di iscrizione debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato dal/dagli autore/i.

Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro del valore di 1.000 (mille) euro complessivi anche nel caso di più coautori.

In caso di un numero troppo esiguo di partecipanti - 15 opere sono considerate un numero minimo di partecipazioni – l’organizzazione non assegnerà il premio. Le opere presentate saranno iscritte – in deroga sulla data della realizzazione – al concorso dell’edizione successiva. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del festival qui

Documenti scaricabili: