Mente Locale - Visioni sul territorio 2017

Ambiente
Multimedia
Arti visive
Scadenza bando
30/09/2017

Sono aperte le iscrizioni per Mente Locale - Visioni sul territorio 2017, il concorso nazionale che seleziona il meglio della produzione audiovisiva italiana sul tema del racconto del territorio tra turismo, arte, cultura, sviluppo sostenibile e nuovi stili di vita.

Il concorso, organizzato da Carta Bianca in collaborazione con il Teatro delle Ariette e Touring Club, è riservato a opere audiovisive  italiane di corta, media e lunga durata dedicate al racconto di un territorio  inteso in senso ampio come racconto di persone, organizzazioni, saperi e tradizioni riconducibili a un luogo o un'area geografica anche non italiana, realizzate a partire dal 2014.

Per partecipare occorre:

  • Compilare e scaricare la scheda di iscrizione al concorso, disponibile on line sul sito del festival www.festivalmentelocale.it, in cui andrà specificato il link (percorso URL) a cui accedere per visionare l'opera  con cui si intende partecipare e la relativa password, il link al video indicato dovrà  rimanere attivo fino al  20 novembre 2017.
  • Una volta compilata la scheda d'iscrizione, quest'ultima dovrà essere stampata, firmata, scansionata e inviata  al seguente indirizzo email: concorso@ festivalmentelocale.it allegando due foto di scena, foto dell'autore, bio - filmografia, sinossi e dichiarazioni dell'autore.
  • Iscrivere l'opera attraverso il concorso Moviebeta.

Gli autori selezionati per la partecipazione al concorso riceveranno comunicazione entro il 25 ottobre del giorno e dell'ora in cui la propria opera sarà proiettata e sarà previsto un incontro con l'autore.

Il festival Mente Locale - Visioni sul territorio si svolgerà a Vignola città d'arte in provincia di Modena dal 17 al 19 Novembre 1017.

Alla fine del festival una giuria di esperti attribuirà il premio Mente Locale 2017 di 1000 Euro e il Touring Club italiano assegnerà una menzione speciale TCI

Per ulteriori informazioni scrivere a concorso@festivalmentelocale.it.
 

Documenti scaricabili

regolamento concorso