Corso base per diventare Mediatore Interculturale in lingua francese

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
03/03/2021

Se aspiri a lavorare nel mondo della mediazione culturale e hai una conoscenza almeno base del francese, iscriviti entro il 3 marzo al corso online gratuito per Mediatori Interculturali in lingua francese di livello A2.

Il mediatore culturale è un professionista che si occupa di favorire l’interazione e il dialogo tra individui e gruppi di lingue e culture diverse. Ha il compito, a tutti gli effetti, di “mediare tra le culture”. Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate a figure professionali nell’ambito della mediazione interculturale, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall’ISFOL.

Obiettivi del corso

Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate alla figura professionale indicata rientrando su un livello A2 di preparazione linguistica del QCER per permettere:
•    Accoglienza del richiedente asilo;
•    Rilevamento dei bisogni dell’immigrato;
•    Illustrazione dei servizi offerti dallo stato;
•    Assistenza al richiedente asilo presso strutture sanitarie;
•    Pratiche burocratiche.

Requisiti

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro

Per iscriversi, è necessario registrarsi sul sito e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI.

I selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il 05/03/2021 ore 18.00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 8 marzo 2021 ore 15.00 su piattaforma online previa invio del link di ingresso. 

Le lezioni avranno i seguenti orari:
•    Il lunedì ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00;
•    il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.30.


Per maggiori informazioni consulta il sito del corso.