Corto di sera - Festival del cortometraggio

Video
Scadenza bando
31/05/2017

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione di Corto di Sera, il Festival dedicato ai corti cinematografici divenuto negli anni uno dei principali punti di riferimento per registi emergenti ed indipendenti.

Tra le novità di quest’anno una sezione interamente dedicata ai videoclip musicali. Rimangono invece sempre aperte le altre tre tradizionali categorie a tema libero suddivise per provenienza territoriale: Visioni Isolane per opere girate in Sicilia, From Italy to Itala per opere provenienti dal resto d’Italia, e Internazionali per le opere straniere. 

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti gli autori italiani e stranieri, sia a livello individuale che associativo. Si può partecipare con cortometraggi di qualsiasi genere, per un massimo di tre opere.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione deve essere effettuata entro il 31 maggio 2017
I cortometraggi potranno essere inviati sia su supporto Dvd che in formato file via mail ( a cortodisera@gmail.com). In caso di spedizione via posta inviare a: "Corto di Sera" c/o Sebiano Chillemi via Roma 319 Cap 98025 - Itala Marina (Messina).

È possibile iscriversi anche tramite le piattaforme web riservate alla condivisione delle opere cinematografiche. In ogni caso i file non dovranno superare la dimensione di 2 Gb.

Possono essere iscritti anche i cortometraggi che abbiano già partecipato ad altre competizioni o vinto un premio in altri Festival. I cortometraggi girati in lingua non italiana dovranno essere obbligatoriamente sottotitolati in italiano, pena l’esclusione dal Festival.

Inoltre, occorre inviare:

  • la sinossi/presentazione di massimo cinque righe (da inviare comunque anche via mail a cortodisera@gmail.com)
  • la scheda d’iscrizione e liberatoria (da inviare comunque anche via mail a cortodisera@gmail.com)
  • Breve biografia dell’autore (facoltativo)

Sono previste targhe di premiazione per i tre migliori cortometraggi. Inoltre, le opere selezionate verranno inserite in un circuito di promozione cinematografica curate da Corto di Sera e dalla Messina Film Commission. Per maggiori informazioni, si rimanda al bando.

SCADENZA: 31 maggio 2017

INFORMAZIONI
Sito
cortodisera@gmail.com 

Documenti scaricabili

Bando (.pdf)
Scheda di iscrizione + liberatoria (.doc)