Regali solidali

Quest'anno vorresti fare un regalo non solo a chi ami ma anche al Pianeta? Oppure aiutare le associazioni di volontariato che operano nel territorio bolognese? Forse qui troverai qualche idea!

WWF propone tantissimi regali per tutte le tasche che ti permetteranno di sostenere l’associazione nelle sue attività di protezione della biodiversità e lotta al cambiamento climatico. Potrai decidere di sostenere specifici progetti (come la petizione per chiedere la chiusura dei mercati di animali selvatici) oppure acquistare borracce, tazze, magliette e tanto altro. Un regalo sicuramente gradito, utile e sostenibile!

Un’altra possibilità, specialmente per i più golosi, la offre AltroMercato, la principale realtà di commercio equo e solidale in Italia. Dal torrone allo spumante, dal cioccolato al panettone ma anche tazze, addobbi e cosmetici naturali: troverai sicuramente un regalo etico e apprezzato!

Se vuoi sostenere AISLA - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, puoi acquistare tantissimi articoli, capi di abbigliamento, libri e persino una "matita sprout", totalmente biodegrabile. Quando sarà consumata, potrai piantarla! Diventerà un bellissimo fiore; così aiuterai sia i malati di SLA, sia l'ambiente.

La Fondazione ANT invece fornisce assistenza socio-sanitaria gratuita a casa dei pazienti oncologici. Puoi sostenere questa onlus acquistando sul sito panettoni, cioccolatini, biglietti di auguri e molto altro.  

Puoi anche scaricare anche il catalogo Natale 2020 della sezione di Bologna di AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma. Potrai scegliere tra una colorata stella di Natale, una confezione di prodotti Alce Nero o addirittura una sciarpa del Bologna FC! Troverai il regalo adatto a tutti i membri della tua famiglia sostenendo la ricerca, l’assistenza e la sensibilizzazione.

La onlus Piccoli Grandi Cuori, che supporta le persone portatrici di cardiopatie congenite ed opera presso il  Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi a Bologna, propone un panettone solidale; inoltre, avrai una gift card dal valore di 10 € per vedere film in streaming o scaricarli.

ADMO - Emilia Romagna si occupa dei donatori di midollo osseo, con l’obiettivo di trovare un donatore compatibile per ogni persona in attesa di trapianto. Puoi scegliere un classico panettone o un sacchetto di sale di Cervia e riceverlo direttamente a casa tua, regalarlo ad una persona cara o donarlo ad uno dei Reparti Ematologici degli Ospedali dell’Emilia Romagna. Puoi anche sostenere il progetto kit at home, che permette di diventare donatore con un prelievo salivare effettuato in autonomia a casa.

Mostra altri luoghi