Informagiovani

 

 

L'Informagiovani riceve il pubblico su appuntamento. Puoi prenotare la tua consulenza telefonando allo 051 2194359 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 o scrivendo a informagiovani@comune.bologna.it.

Non vuoi spostarti da casa? Puoi ottenere brevi informazioni per telefono e per mail oppure concordare un appuntamento on line su Skype o Meet con le stesse modalità.

In questi stessi orari puoi anche ritirare la youngERcard senza bisogno di appuntamento.

Unisciti al nostro canale Telegram: @informagiovanibologna per essere sempre aggiornato.

L'Informagiovani Multitasking è un progetto del Comune di Bologna - Servizi per i giovani, scambi e soggiorni all'estero, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Ciò che ci caratterizza è la nostra struttura organizzativa, che prevede una costante collaborazione tra operatori esperti e i giovani, offrendo l'opportunità di arricchirsi rivolgendosi ad altri giovani secondo il principio peer to peer.

Vogliamo dare voce a chi non ha voce, offrire informazioni e orientamento utili a costruire un percorso di crescita, dare spunti e opportunità concrete finalizzate all'occupabilità.

Ci chiamiamo Multitasking perché siamo:

  • un laboratorio aperto ai giovani che sono interessati a svolgere stage per apprendere le tecniche di scrittura web e social network, della produzione video, della gestione di puntate televisive.
    Per questo ospitiamo giovani tirocinantivolontari del Servizio Civile Universale e del Servizio Volontario Europeo, studenti stranieri e giovani appassionati ai media e alle nuove tecnologie
     
  • un servizio gratuito di informazione e consulenza che orienta i giovani under 35 anni in modo trasversale su temi che spaziano da lavoro, formazione professionale, volontariato, associazionismo, studio e lavoro all'estero, alle vacanze e turismo, cultura e tempo libero
     
  • uno spazio che offre tutoraggio, sportelli e consulenze individualitandem linguistici e una comunicazione 3.0 più vicina ai giovani; incontri formativi di approfondimento su mobilità internazionale, progettualità europea, associazionismo, volontariato, imprenditoria giovanile, crowdfounding, strumenti per favorire l'accesso dei giovani al lavoro e ai settori produttivi emergenti di alta tecnologia e molto altro
     
  • un servizio di consulenza one-to-one con lo sportello di ascolto psicologico PsyinBO, lo Sportello Consulenti del lavoro , lo Sportello Autoimprenditorialità e lo sportello Finestra sul Mondo sulle opportunità all'estero.

Seguici anche su FacebookInstagram e sul nostro Canale Telegram

https://www.youtube.com/watch?v=neNggqUHAEo

 


INFORMAGIOVANI MULTITASKING
Palazzo d' Accursio - Piazza Maggiore 6, 40124 Bologna
Tel. +39 051 2194359
informagiovani@comune.bologna.it

Orari sportello:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 
martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00

La sede è accessibile a tutt*.

Numerose linee di autobus collegano la periferia al centro storico.
Visualizza i percorsi sul sito di TPER.

Mostra altri luoghi