Internet of Things e Analisi Predittiva | Corso online gratuito

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
08/09/2022

Internet of Things e analisi predittiva è un corso di 60 ore, via webinar (con sede a Bologna), promosso da IFOA e destinato a 12 giovani in possesso di una laurea triennale o magistrale o una laurea a ciclo unico conseguita da non più di 24 mesi, con l'obiettivo di preparare i destinatari alle implicazioni dei prevedibili impatti che l’Internt Of Things (IoT) avrà sulle esigenze di analisi dati delle aziende. La partecipazione è completamente gratuita, finanziata dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo. Iscriviti entro l'8 settembre!

Requisiti:

Il corso è rivolto a 12 Giovani in possesso di una laurea triennale o magistrale o una laurea a ciclo unico, conseguita da non più di 24 mesi, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Sono ammessi anche occupati o tirocinanti compatibilmente con la frequenza al corso. Il progetto è particolarmente rivolto a soggetti con formazione di tipo tecnico-scientifico, ad esempio alcune branche dell’ingegneria (Gestionale, Informatica, Meccanica) o a profili con già una esposizione alle seguenti tematiche: conoscenze di livello base di Business Process Analysis, conoscenze di livello base di statistica.

Obbiettivi e contenuti:

L’obiettivo del percorso è offrire una comprensione completa dell’Internet of Things (IoT), con lo scopo di sviluppare abilità fondamentali utilizzando attività di laboratorio pratiche che stimolano gli studenti ad applicare la risoluzione creativa dei problemi e la prototipazione rapida nel campo interdisciplinare dell’elettronica, del networking, della sicurezza e dell’analisi dei dati. L’approccio incentrato sulla persona si traduce in un professionista in grado di ideare, progettare, prototipare e presentare una soluzione IoT per esigenze aziendali già presenti o per lo sviluppo di nuovi prodotti. I contenuti saranno: '' Internet of Things e analisi predittiva'' e ''data privacy e cybersecurity''.


È prevista la certificazione digitale delle competenze acquisite attraverso la collaborazione con Reiss Romoli. Saranno emessi open badge sulle competenze specifiche rilasciate in esito ai progetti, previo raggiungimento del 70% di frequenza.

Contatti:
Telefono: 800 036425
Mail:bigdata@formindustria.it
Sito Bigdata