Malaga

Nazione: Spagna

Dal 02 luglio al 16 luglio 2017

(le date sono indicative: potrebbero subire variazioni)

Fascia d’età: studenti che nell’A.S. 2016/17 sono iscritti dalla 1a alla 4a classe della scuola secondaria di secondo grado (nati dal 1999 al 2002, nel caso di anticipatari o ripetenti vale la classe scolastica)

Soggiorno di Studio in coprogettazione con l'Associazione Yoda  

ATTENZIONE il soggiorno  a Malaga non rientra nel bando Estate INPSieme 2017

Per le iscrizioni vai nel sito dell'associazione Yoda

Malaga, detta la porta della “Costa del Sol” e situata nella comunità autonoma dell'Andalusia, Malaga è la città ideale per un soggiorno di studio, grazie ad un perfetto mix tra cultura e opportunità di svago all’aria aperta.
Malaga, con circa 550.000 abitanti, è una città molto viva, con una storia antica e monumenti suggestivi che testimoniano la presenza in passato di diverse culture (tra cui Greci, Romani e Arabi).
Il corso intensivo di spagnolo è organizzato da una delle più importanti scuole di Malaga, l’Istituto Alhambra, che dal 1980 offre corsi per studenti da tutto il mondo.
Tra le varie attività proposte troviamo: visita della città (Castello Gibralfaro, Alcazaba, museo di Malaga, Plaza de Toros, Cattedrale di Malaga, Centro di Arte Contemporanea), sport in spiaggia, visita a Granada, gita a Tarifa, Playa de Bolonia e Ruinas de Baelo Claudia.

La sistemazione  in famiglia rappresenta il valore aggiunto del soggiorno poiché permette di entrare realmente in contatto con la persone e la cultura del luogo.

Corso

Lingua spagnola di 20 ore settimanali a diversi livelli presso http://alhambra-instituto.org/

Sistemazione

in Famiglia (con altri studenti)

Posti disponibili: 15

Trasporti

Volo A/R Bologna-Malaga (con 1 scalo)

Quota di partecipazione  € 1680,00

Escluso dalla quota: eventuali trasporti quotidiani con mezzi pubblici, spese personali

Per avere un'idea di cosa sono i soggiorni e per conoscere le modalità di iscrizione clicca qui.

https://youtu.be/WtPOUM8zRRk

Mostra altri luoghi