Rivoluzione Verde - Una campagna di crowdfunding per il Parco della Montagnola

Rivoluzione Verde #PASSAPAROLA è una campagna di crowdfunding lanciata dal Gruppo Montagnola - costituito nel 2010 da Antoniano Onlus e Associazione Arci Bologna - in collaborazione con la velostazione di Bologna Dynamo per la riqualificazione delle aree verdi del Parco della Montagnola. 

La campagna del tipo "O tutto o niente", ospitata dalla piattaforma di crowdfunding Ginger, è partita il 15 aprile 2016 e continuerà fino al 1 gennaio 2017: l'obiettivo è quello di raggiungere una quota minima di donazioni pari a 15.000 euro, in modo da dare nuova vita al parco attraverso aiuole di fiori colorati e alberi sempreverdi.

Già nel 2010, grazie al Progetto Montagnola, si è cercato di liberare il parco dal degrado e di renderlo uno spazio pubblico fruibile da tutti, anche grazie a diverse iniziative culturali e musicali. Con Rivoluzione Verde si vuole salvaguardare un importante patrimonio naturale e storico della città di Bologna, permettendo ad adulti e bambini di godere della nuova riqualificazione.

Se vuoi contribuire anche tu al progetto, visita la pagina di Rivoluzione Verde #PASSAPAROLA!

https://www.youtube.com/watch?v=zrsH9o_Oa-o