Discover Edimburgo: progetto fotografico in Scozia a marzo 2024

Corsi e laboratori
Scadenza iscrizioni
30/12/2023
Dal 21/03/2024 al 24/12/2023

panorama di edimburgo

Discover Edimburgo è un progetto organizzato da Let Me Italian You (agenzia di eventi all'estero) per gli appassionati di fotografia e/o di montaggio video. Si terrà nella capitale scozzese dal 21 al 24 marzo 2024 e sono attualmente ancora disponibili 4 posti.

L'obiettivo del progetto è far vivere un'esperienza formativa a chi ama la fotografia e/o il video making, valorizzando e promuovendo la città di Edimburgo attraverso scatti fotografici e reportage. 

 

COSA PREVEDE IL PROGETTO

Let Me Italian You garantisce:

- alloggio a Edimburgo presso St Christopher's Edinburgh Original
- due visite guidate di Edimburgo:

  • 1° Tour “The Royal Mile”: Visit of The Royal Mile + Gladstone’s Land + Riddles Court + Grassmarket + Victoria Street + Greyfriars + Old City Walls + St Giles Cathederal + Canongate Kirk + Whitehorse Close + Scottish Parliament + Holyrood Palace
  • 2° Tour “Dean Village”: è uno dei villaggi più antichi e colorati di Edimburgo che risale al 1100 ed è situato a soli 5 minuti a piedi dal centro di Edimburgo. Considerata un’oasi di calma, colore e cultura ma anche come il Water of Leith Village, questo quartiere ha avuto un ruolo importante nella storia di Edimburgo: per oltre 800 anni è stata una delle zone più ricche grazie alla presenza degli antichi mulini ad acqua

- visita al National Museum of Scotland
- due workshop fotografici:

  • workshop "Landscape Photography" organizzato da Michał Włoch
  • workshop "Portrait Photography" organizzato da Michał Włoch

- photoshooting con modelle nella bellissima location di Princes Street Garden
- certificato di partecipazione con le firme di Let Me Italian You e i suoi partner
- due team leader
- la pubblicazione di 20 foto di ogni partecipante sull'account Instagram e Flickr di Let Me Italian You

 

COME CANDIDARSI:

Il progetto si rivolge a tutti gli amanti della fotografia e/o del video montaggio. Non è richiesto un livello professionale. Al fine di selezionare i profili più idonei, il candidato dovrà inviare a letmeitalianyou@gmail.com e info@letmeitalianyou.com:

  • CV in lingua italiana
  • portfolio con 5 foto (in formato digitale) che meglio rappresentino il tuo stile fotografico

Per avere informazioni sulla quota di partecipazione e sul progetto, contatta i responsabili del progetto via mail (letmeitalianyou@gmail.com - info@letmeitalianyou.com) oppure leggi il programma sul sito ufficiale.