Difficoltà in famiglia? Difficoltà di relazione con gli amici, il ragazzo o la ragazza? Problemi di studio o di lavoro? Parliamone!
Lo sportello riceve, su appuntamento, tutti i mercoledì dalle 13:00 alle 14:30, presso l'Informagiovani Multitasking di Bologna in Piazza Maggiore 6 - Palazzo d'Accursio.
Chi può presentarsi?
Possono fissare un colloquio individuale tutti i giovani maggiorenni, fino a 35 anni di età, che hanno difficoltà, dubbi e domande nell'area relazionale, affettiva, lavorativa, familiare e che necessitano di informazioni sui servizi psicologici presenti sul territorio.
ATTENZIONE! A seguito degli eventi estremi avvenuti a ottobre 2024, lo sportello apre le porte anche a chi abbia subito danni a causa dell'alluvione e abbia vissuto momenti di forte dolore, ansia, frustrazione o rabbia e in generale a tutti coloro che necessitano di un primo supporto, indipendentemente dal limite di età. Leggi la notizia!
Quanti colloqui e quanto durano?
Lo sportello d'ascolto non sostituisce in nessun modo una terapia psicologica, ma offre un primo supporto accogliendo e orientando le domande dei giovani.
Sono previsti al massimo tre colloqui per persona della durata di 30 minuti.
Il servizio è libero e gratuito.
Per prenotare il tuo appuntamento, scrivi a:
info@dedalusbologna.it
Consulta anche la pagina dedicata ai progetti di prevenzione del disagio giovanile pagina dedicata ai progetti di prevenzione del disagio giovanile realizzati dall'Ufficio Giovani in collaborazione con Dedalus Bologna.
INFO
Comune di Bologna | Informagiovani Multitasking
Piazza Maggiore 6 - Palazzo d'Accursio - Bologna
Tel. 0512194359
informagiovani@comune.bologna.it
Guarda la presentazione dello sportello per iniziare a muovere i primi passi
https://youtu.be/7gD-frsKiH0