Stage in Austria al Centro Europeo di Lingue Moderne

Estero
Formazione
Lavoro
Scadenza bando
31/08/2018

Il Centro Europeo di Lingue Moderne, con sede a Graz, in Austria, organizza degli stage retribuiti della durata di 6 mesi, da gennaio a giugno 2019. È possibile presentare la propria candidatura fino al 31 agosto 2018.

Il Centro Europeo di Lingue Moderne è la struttura del Consiglio d'Europa che ha il compito di promuovere e incentivare politiche a favore delle lingue e la promozione di approcci innovativi nell'apprendimento e l’insegnamento delle lingue moderne. Il Centro organizza degli stage della durata di 6 mesi, da gennaio a giugno 2018, presso la propria sede a Graz, in Austria, che offrono ai tirocinanti l'opportunità di svolgere alcune delle seguenti attività:

  • organizzazione di incontri ed eventi;
  • gestione del sito web;
  • finanze e amministrazione generale;
  • documentazione e ricerca.

Gli stage si rivolgono a giovani studenti a cui è richiesto di:

  • avere ottima conoscenza di inglese francese;
  • titolo preferenziale: risiedere o studiare in uno dei paesi membri della rete ECMLAlbania, Andorra, Armenia, Austria, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Estonia, Finland, France, Germany, Iceland, Ireland, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, Montenegro, Netherlands, Norway, Poland, Romania, Slovak, Republic Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland.

I tirocini prevedono una retribuzione di circa 720 euro. Per candidarsi occorrerà compilare l'apposito application form e ci sarà tempo fino al 31 agosto 2018 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Centro Europeo di Lingue Moderne dedicato agli stage.