YoungERcard

L'Informagiovani Multitasking distribuisce la youngERcard, la carta gratuita, ideata dalla Regione Emilia-Romagna, dedicata ai giovani di età compresa tra i 14 e 29 anni che vivono, studiano o lavorano nel territorio regionale.

La youngERcard offre ai titolari diverse agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (teatri, cinema, palestre, ecc.) e sconti presso numerosi esercizi commerciali, presenti sia a Bologna che sul resto del territorio regionale.

Le convenzioni a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano infatti sia piccoli negozi e ristoranti che catene della grande distribuzione.

Ma non è tutto: la youngERcard è anche una carta etica!
Invita infatti i ragazzi a mettersi in gioco diventando Giovani Protagonisti, rendendosi utili attraverso la partecipazione ad interessanti progetti di cittadinanza attiva organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Gli ambiti proposti riguardano i settori educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

Per avere la youngERcard è obbligatorio registrarsi sul portale www.youngercard.it inserendo i propri dati personali.

Eseguita la registrazione, occorre ritirare la carta recandosi in uno qualunque dei punti di distribuzione presenti sul territorio della regione.

A Bologna la youngERcard è distribuita da:

Informagiovani Multitasking
Palazzo d'Accursio - Piazza Maggiore 6
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 13
martedì, giovedì dalle 15 alle 17
tel. +39 051 2194523

Per informazioni visita il sito www.youngercard.it

YoungERcard è anche su Facebook e Twitter

Mostra altri luoghi