Librerie indipendenti - seconda: Libreria Ulisse

Autunno 2019 in libreria

La seconda tappa del Flashtour in giro per librerie indipendenti bolognesi è la storica Libreria Ulisse, in via degli Orti, poco fuori Porta Santo Stefano.

Annalisa e il marito Gianluca sono riusciti a costruire, nel tempo, un luogo in cui amore e rispetto per i libri si unisce all'intraprendenza professionale di chi, pur lavorando da molto tempo nel settore, non si accontenta mai del già visto.
Chi ha tempo e voglia di passare da loro e scambiare due parole, scopre persone che dire "sono sul pezzo" è dire poco: a partire dal nome della libreria e proseguendo con la scelta di girare per fiere internazionali, i due librari hanno capito da tempo che rimanere nel proprio orticello non porta giovamento, anzi, proprio l'aprirsi a modelli ed esperienze estere, l'essere aggiornati su quello che gira a livello internazionale, può essere la chiave giusta per far innamorare di nuovo le persone della carta stampata.

Neanche una brutta esperienza come quella di un furto riescono a scalfire la fierezza di chi sa e sente di fare un bel lavoro, ne è la prova l'affetto che i clienti affezionati, e a volte stravaganti, dimostrano quotidianamente - abbiamo trascorso con loro circa un'ora, la libreria non è stata vuota neanche un minuto!

Noi siamo usciti dalla Libreria Ulisse entusiasti, già non vediamo l'ora di tornarci - o di girare il mondo grazie ai loro consigli!

 

https://youtu.be/ISo0ICyza4E