Nasce FICObus, il servizio di collegamento diretto per il parco agroalimentare FICO

È nata la linea F - Fico, tratta di autobus di TPER per il collegamento del parco agroalimentare FICO con la Stazione Centrale di Bologna.

Il servizio prevede corse da e per la Stazione ogni trenta minuti, con la prima corsa della giornata alle 9.30 del mattino dalla stazione verso il parco e l'ultima a mezzanotte dal parco verso la stazione. Il sabato e nei giorni festivi il servizio viene potenziato, riducendo il tempo di attesa tra le corse a 20 minuti.

Il percorso della linea comincia dal piazzale Medaglie d'Oro antistante la Stazione Centrale, dalla parte del portico di via Pietramellara, per poi fermarsi alla Stazione Alta Velocita, in Fiera di Bologna alle fermate Aldo Moro e Viale Europa prima di giungere a FICO.

Il percorso del ritorno prevede anche una serie di fermate nel centro della città: dopo la fermata Stazione Alta Velocità, infatti, l'autobus farà tappa presso l'Autostazione per poi proseguire in via Indipendenza, via dei Mille e poi tornare in Stazione Centrale.

Il costo base di una corsa singola della linea F è di 5€, sono previste delle tariffe agevolate per abbonati TPER mensili o annuali e delle tariffe integrate con il biglietto giornaliero urbano di Bologna ed il biglietto di Aerobus, la navetta di collegamento di Stazione Centrale con Aeroporto Marconi di Bologna.

Per ulteriori informazioni su tariffe, orari o agevolazioni puoi visitare il sito internet ufficiale.