Migration Media Award 2018

Arti visive
Fotografia
Multimedia
Scrittura
Video
Scadenza bando
09/05/2018

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Migration Media Award, il festival che premia le opere giornalistiche che trattino del tema della migrazione nella regione Euromediterranea. Il concorso, finanziato dal Fondo Europeo, è aperto a tutti i cittadini residenti in Europa e sarà possibile parteciparvi entro il 15 maggio 2018.

L'edizione di quest’anno premierà fino a 48 storie già pubblicate che raccontano la complessità delle migrazioni nella regione Euromediterranea con la necessaria obiettività.

I premi consisteranno nel finanziamento da 750 a 7000 euro per la produzione di una seconda storia.

Il concorso è aperto a tutti i giornalisti con sede in paesi dell'UE o in Paesi partner dell'UE del Sud, che potranno candidarsi presentando un lavoro giornalistico pubblicata tra il 15 aprile 2017 e il 15 maggio 2018 insieme a una proposta per una seconda produzione. Entrambe le produzioni, reali e futura, devono affrontare uno o più dei seguenti temi nella regione Euro mediterranea:

  • Diaspora;
  • Migrazione per motivi di lavoro;
  • Gruppi vulnerabili;
  • Migrazione legale e irregolare.

L'iscrizione deve essere presentata in una delle 3 lingue del programma di premiazione: inglese, francese o arabo. Le storie in altre lingue della regione Euro mediterranea devono essere accompagnate da una traduzione in inglese, francese o arabo. Possono essere presentate storie nei seguenti formati: video, radio, stampa, online, multimedia e foto.

Potrai completare l'application a questo indirizzo; ricordati di farlo entro il 15 maggio 2018.

Per domande e informazioni, puoi consultare la sezione FAQ del concorso o scrivere all'indirizzo e-mail contact@migration-media-award.eu