Montpellier

Nazione: Francia

Dal 02 luglio al 16 luglio 2017

(le date sono indicative: potrebbero subire variazioni)

Fascia d’età:studenti che nell’A.S. 2016/17 sono iscritti dalla 1a alla 4a classe della scuola secondaria di secondo grado (nati dal 1999 al 2002, nel caso di anticipatari o ripetenti vale la classe scolastica)

Soggiorno di Studio in coprogettazione con l'Associazione Yoda    

ATTENZIONE il soggiorno a Montpellier non rientra nel bando Estate INPSieme 2017

Per le iscrizioni vai nel sito dell'associazione Yoda  

Montpellier è una dinamica città di 270.000 abitanti a una quindicina di chilometri dalla costa del Mediterraneo. Di origini millenarie, è rinomata per la presenza di una delle più antiche università europee, possiede un interessante patrimonio culturale e offre svariate occasioni di intrattenimento. Il nostro soggiorno di studio prevede l'alloggio presso la residenza studentesca “Le Clémenceau”, a dieci minuti  a piedi da Place de la Comédie, la consumazione dei pasti alla caffetteria della vicina scuola e in ristoranti convenzionati.

Il programma propone attività ricreative e sportive quali nuoto, bowling, pattinaggio su ghiaccio e una serie di escursioni per scoprire alcune delle bellezze della regione: Avignone e Pont du Gard, la Camargue, Grotte de Clamouse e St Guilhem, Nîmes o Sète, alcune mezze giornate al mare sul vicino litorale con giochi e party sulla spiaggia.

Dell'esperienza scolastica ci parlano due partecipanti dei passati soggiorni. Naomi scrive: “Al principio la timidezza e la tensione hanno avuto la meglio, ma dopo poco, grazie al nostro fantastico professore ci siamo trovati bene. In più le classi erano davvero interessanti... tanto che prendevamo perfino appunti!”. Martina ci dice: “Fin dal primo giorno di scuola ho incontrato ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo (Russia, Cina, Australia) e questa è stata la cosa che mi ha sempre affascinato tantissimo, passare del tempo con persone che vivono in paesi che probabilmente non visiterai mai, che parlano lingue diverse, con stili di vita differenti... E' bellissimo.”

Corso

Lingua francese di 15 ore settimanali a diversi livelli presso www.lsf-france.com

Sistemazione

Residenza studentesca Le Clémenceau, in camera singola

Posti disponibili: 15

Trasporti 

Pullman A/R Bologna-Montpellier

Quota di partecipazione:  € 1780,00

Per conoscere meglio Montpellier e i suoi dintorni, leggi la miniguida.

Per avere un'idea di cosa sono i soggiorni e per conoscere le modalità di iscrizione clicca qui.

https://youtu.be/bk41dJ0f3j8

Mostra altri luoghi