News PartecipAzione

Cittadinanza attiva
Teatro
Musica
Cinema

Il Mercatino verde del mondo


Fino al 29 luglio il giardino Parker-Lennon di Bologna ospita il Mercatino Verde del Mondo, iniziativa nata nel 2014 nell’ambito del festival di Human Rights Nights con l’obiettivo di coinvolgere le diverse realtà sociali e culturali bolognesi attraverso la promozione della cucina, della musica, della danza e delle arti dei diversi Paesi.

https://www.youtube.com/watch?v=c5ZlojFvzMw

Associazionismo
Cittadinanza attiva
Cultura
Salute

Hate Crimes no more


Ecco "Hate Crimes no more": il progetto, ideato dal Centro Risorse LGBTI che intende raccogliere, in forma anonima, le segnalazioni di atti discriminatori ai danni di persone LGBTQI, in un'ottica di sensibilizzazione e prevenzione dei crimini d'odio.
Cittadinanza attiva
Salute

Cannabis light: dalla produzione all'uso


Area15 promuove, in collaborazione con Gruppo Prometeo, un'iniziativa per approfondire il tema della cannabis light, con la partecipazione di esperti di diverso ambito.
Cittadinanza attiva
Ambiente
Cultura
Quartieri
Salute

La "Stanza Rosa", un nuovo spazio per contrastare i casi di violenza

4 giugno 2018

Il 4 giugno 2018 a Castenaso è stata inaugurata la "Stanza Rosa", un nuovo spazio nella stazione dell'Arma dei Carabinieri, attrezzato per ricevere le denunce di donne e minori vittime di violenze e/o abusi. Sono in programma le aperture di altre stanza per coprire tutto il territorio bolognese.
Cittadinanza attiva
Volontariato
Teatro

Right to the City | Diritto alla Città


Si cercano 4 volontari per il festival di teatro multidisciplinare, organizzato da ERT (Emilia Romagna Teatro) in collaborazione con Cantieri Meticci e il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna, che avrà luogo dal 15 al 24 giugno 2018.
Cittadinanza attiva
Quartieri

Ripartono i Laboratori di Quartiere

2 marzo 2018

Tornano i percorsi partecipativi organizzati dai Quartieri e dall'Ufficio dell'Immaginazione Civica dell'Urban Center di Bologna.
Mostra altri luoghi