Nina Simone e i diritti violati

Incontri
Musica
9 marzo 2021

La puntata di Rocket Girls - Storie di ragazze che hanno alzato la voce dedicata a Nina Simone va in onda martedì 9 marzo 2021 alle ore 16.00 su NEU RADIO, in diretta dagli studi del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, e sarà poi disponibile in podcast su tutti i canali della rassegna..

La prima parte dell’incontro sarà dedicata alla musica, alle parole e alla vita di un'artista rivoluzionaria: Nina Simone. Nella seconda parte interverrà Emanuela Teodora Russo, avvocata specializzata in diritto della musica e dello spettacolo, sul tema della disparità di genere nell’industria musicale.

Consulta il programma della rassegna.


Il percorso è proposto da Spostamenti Associazione Culturale, ideato e curato da Laura Gramuglia all’interno di SGUARDI AL FEMMINILE la rassegna sostenuta dall’Ufficio Pari Opportunità, tutela delle differenze, contrasto alla violenza di genere del Comune di Bologna. In collaborazione con NEU Radio, Frida nel Parco e Libreria Trame. Il progetto si realizza nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna.