Sotto le stelle del cinema 2021

Cinema
Dal 21 giugno al 14 agosto 2021
cinema-aperto

Il cinema più bello del mondo è tornato! Il 21 giugno inizia la ventisettesima edizione di Sotto le stelle del cinema, la storica rassegna cinematografica gratuita di Cineteca di Bologna in Piazza Maggiore e nella nuova LunettArena ai Giardini Lunetta Gamberini. 

 

Chi vive a Bologna lo sa molto bene: non può esserci estate in città senza il cinema in Piazza Maggiore, senza Sotto le stelle del cinema della Cineteca di Bologna! La storica rassegna cinematografica all'aperto torna anche quest'anno con più di 50 spettacoli gratuiti ogni sera, tra grandi classici e nuovo cinema di ricerca. Novità assoluta è l'inaugurazione di LunettArena ai Giardini Lunetta Gamberini, dove verrà presentata la stessa programmazione di Piazza Maggiore.

Si parte lunedì 21 giugno con la proiezione de L'incredibile storia dell'Isola delle Rose di Sidney Sibilia, per poi proseguire con una ricca selezione di titoli cult come Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone il 24 giugno, La strada di Federico Fellini il 30 giugno, Barry Lyndon di Stanley Kubrick l'8 luglio, ma anche di film più recenti, come Volevo nascondermi di Giorgio Diritti il 25 giugno e il nuovissimo documentario di Pietro Marcello Per Lucio il 18 luglio. Consulta la programmazione completa qui.

Gli spettacoli iniziano alle 21.45 ed è necessario prenotare in anticipo i posti (fino a un massimo di 4 per volta) sul sito oppure recandosi agli sportelli di Bologna Welcome (Voltone del Podestà) nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19; domenica e festivi dalle 11 alle 17.

Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

 


Fondazione Cineteca di Bologna

Via Riva di Reno, 72
40122, Bologna

Tel: 051.2194820