Raccolta alimentare a Bologna: diventa volontario per un giorno

Sabato 14 maggio, nell'ambito della prima raccolta alimentare nazionale organizzata da Coop Alleanza 3.0, alcuni punti vendita Coop di Bologna, Castenaso ed Anzola dell'Emilia ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori solidali di Case Zanardi, le Cucine Popolari e la Mensa dell'Antoniano di Bologna.

Potrai impegnarti nella logistica, distribuire materiale informativo sulla raccolta oppure raccogliere i prodotti donati. Per aderire basta compilare il modulo online, dove potrai anche specificare il punto vendita dove preferiresti prestare servizio e gli orari in cui sei disponibile. 


Entro martedì 10 maggio sarai ricontattato per confermare le tue assegnazioni.
Inoltre, giovedì 12 maggio alle 18.00 in via Capo di Lucca, 37 (presso l'Emporio solidale), si terrà un incontro info-formativo per tutti i volontari che parteciperanno alla colletta. La partecipazione è consigliata.

L’iniziativa è promossa da Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria "don Paolo Serra Zanetti" del Comune di Bologna, Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, Banco di Solidarietà di Bologna, Antoniano di Bologna, Associazione CIVIBO ed è realizzata con la collaborazione di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato di Bologna.


Partecipa alla pagina dell'evento solidale anche su Facebook

Per ulteriori informazioni puoi contattare:
Enrico Dionisio 
enrico.dionisio@comune.bologna.it 
dal lunedì al venerdì 9.30-18.00
tel.: 051/2193581
cell.: 335/6352325