Bologna: scrutini per i voti degli italiani all'estero

Lavoro
Dal 02/09/2022 al 23/09/2022

Il Comune di Bologna è alla ricerca di 2.200 nuovi scrutatori per 370 seggi aggiuntivi, potranno fare domanda residenti e non residenti.

Quest'anno la città di Bologna è stata scelta, insieme a Roma, Milano e Firenze e Napoli, come sede per lo spoglio dei voti per corrispondenza provenienti dai cittadini italiani all’estero. Si cercano quindi 2.200 persone, tra presidenti, segretari e scrutinatori, da inserire nei 370 seggi che si andranno ad aggiungere ai 445 seggi ordinari. I candidati saranno nominati  in surroga per le sezioni dedicate al voto estero, che si troveranno in un padiglione della Fiera di Bologna. La costituzione delle sezioni aggiuntive avrà luogo il giorno 25 settembre 2022 e lo spoglio avverrà dopo le ore 23 dello stesso giorno.

Per i residenti nel Comune di Bologna è possibile inviare la candidatura volontaria come presidente o scrutatore/scrutatrice di seggio ordinario e seggio per lo scrutinio dei voti esteri presentando la domanda tramite il modulo online, mentre per i non residenti è possibile presentare la candidatura scrivendo una mail seggiaire@comune.bologna.it e indicando: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, email e telefono.

È previsto un compenso

Per ulteriori informazioni consultare il sito → Iperbole


Contatti:
Sito web
Mail per la candidatura