Fai l’accompagnatore per il programma Erasmus+ 2023: viaggia gratis in tutto il mondo!

Scadenza bando
13/01/2023

L’Associazione Emiliano-Romagnola Centri Autonomi di Formazione Professionale (AECA) cerca un/a Accompagnatore (Group Leader) maggiorenne per viaggiare con un gruppo studenti all’estero, con il programma Erasmus+ settore VET.

Quando e dove

Il periodo è di tre settimane con partenza tra il 13 e il 18 gennaio e rientro tra il 3 e il 7 febbraio 2023. Le destinazioni previste sono Spagna e Repubblica Ceca.

La retribuzione

Il contratto occasionale ha come compenso 400€ lordi e il progetto si prende a carico viaggio, trasporti in loco, vitto e alloggio.

Cosa dovrai svolgere

Accompagnerai un gruppo di studenti (di età compresa tra i 16 e 19 anni) che si recano all’estero per svolgere un periodo di tirocinio del programma Erasmus+. In particolare, dovrai:

  • sorvegliare gli studenti quando non sono in stage e verificare le ore di presenza;
  • verificare che venga svolto il programma come concordato con il partner estero, comunicando eventuali ritardi;
  • collaborare con AECA per il riconoscimento dei crediti formativi e comunicare ogni eventuale problemi con gli allievi;
  • in caso di problemi di salute di allievi, mantenerti sempre a disposizione e seguire le indicazioni date da AECA per quello specifico caso;
  • tenere traccia delle spese effettuate con il contante per le emergenze
  • raccogliere i documenti e consegnarli ad AECA al rientro.

Partecipare

Invia la tua candidatura a transnazionalita@aeca.it inserendo nell’oggetto “Candidatura Accompagnatore” e allegando CV e carta di identità.

Per maggiori informazioni contattare:
Silvia Bagnari 3485873853
Giulia Zambon 3492361317

AECA

L’Associazione Emiliano-Romagnola Centri Autonomi di Formazione Professionale (AECA) si occupa dell’organizzazione di progetti di mobilità finanziati dal programma Erasmus+ per i giovani studenti dei centri associati e gli istituti professionali della regione Emilia-Romagna.


Contatti

Area Coordinamento Progetti Internazionali (AECA)
Via Bigari, 3 – 40128 – Bologna
Tel. 051-372143
Mobile 3485873853
Email transnazionalita@aeca.it