Lady Stardust – Un’estate sull’altra sponda

Dal 1 giugno al 30 settembre 2016

Lady Stardust è la stagione estiva al Giardino del Cavaticcio, promossa da Cassero LGBT Center, che durerà da giugno a settembre. Il nome è un omaggio a David Bowie, la cui mostra si terrà dal 14 luglio al 13 novembre 2016 al MAMbo. Il Victoria Albert Museum, infatti, ha scelto Bologna come città ospitante per la mostra dedicata a Bowie.

La serie di eventi previsti ha uno scopo sia ludico che culturale ed è rivolto a tutte le età: da quest’anno, infatti, si è cercato di ampliare il target al quale la serie di eventi è dedicata. Lady Stardust presenta una novità, il parco del Cavaticcio sarà sempre aperto tutti i giorni per 120 giornate e ci saranno quattro punti di ristoro di qualità. Tutto sarà strettamente connesso alla mostra di Bowie, che resterà aperta fino alle undici di sera. In programma, concerti di musica classica, rock e liscio, spettacoli teatrali e laboratori di disegno, uncinetto, pilates e biodanza, una forte presenza di musica dal vivo, il concorso per le tribute band di David Bowie, happy hour, concerti di pop italiano femminile. Tutti gli incassi verranno destinati alle attività sociali e culturali organizzate dal Cassero LGBT Center, associazione no-profit.

Tra gli eventi più attesi i tre appuntamenti di Bionda Naturale, in cui si potranno degustare birre artigianali e buon cibo, lo spettacolo teatrale di Alessandro Fullin, comico che ha cominciato la sua esperienza al Cassero, il concerto dell’Orchestrina di Molto Agevole (musicisti proveniente da band come i Baustelle e gli Afterhours), quello dell’Orchestra Senza Spine e delle Ocarine di Budrio. Inoltre, di particolare rilievo, il contest per rock band demenziali di Talentopoli. Lardo ai giovani. con la direzione artistica di Stefano “Sbarbo” Cavedoni degli Skiantos.

La rassegna estiva si apre il 1° giugno con Miss Frociarola Emilia Romagna. La vincitrice parteciperà alla finalissima che si terrà a luglio al Gay Village di Roma, con viaggio e alloggio in hotel a 5 stelle, come una vera regina, offerti dal concorso. Mentre, il 28 giugno il Cassero festeggerà il suo trentaquattresimo compleanno.

Consulta il programma online su www.cassero.it.

 

Contatti

CASSERO LGBT CENTER
Via Don Minzoni 18 – 40121 Bologna
Tel: 051/0957211
ladystardust@cassero.it

 

Documenti scaricabili: