Choreographic Dance, organizzato dalla Fondazione Nazionale Danza-Aterballetto e dalla Fondazione Teatro Regio di Parma e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, è gratuita ed è rivolta a 12 coreografi, uomini e donne, cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna prima dell’iscrizione.
Le lezioni si terranno, per un totale complessivo di 150 ore, presso la Fondazione Nazionale Danza di Reggio Emilia (via della Costituzione 39) nei mesi di gennaio e febbraio 2017. La preparazione è suddivisa in un primo corso (Drammaturgia o Elementi scenici e coreografia) assegnato dalla Direzione in base agli esiti delle selezioni, e in un secondo percorso di Elementi e composizione coreografica.
La domanda, correlata di tutti i documenti necessari, deve pervenire entro il 10 settembre 2016 all'indirizzo mail choreographic.dance@teatroregioparma.it. L'ammissione alle audizioni, che si terranno il 24 settembre, è vincolata ad una prima selezione dei candidati attraverso screening curriculare.