Guido Zucchi 2016 - Concorso letterario nazionale

Scrittura
Scadenza bando
10/10/2016

L'Associazione Succede solo a Bologna, con il patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere San Donato, ha indetto il concorso letterario nazionale Guido Zucchi 2016.

Possono partecipare alla gara di poesia autori da tutto il mondo che abbiano dai 4 anni in su. Sono infatti tre le categorie alle quali è possibile partecipare: categoria Baby (dai 4 ai 12 anni), categoria Junior (dai 13 ai 17 anni) e categoria Senior per autori dai 18 anni in su. Ogni autore può proporre da una a tre poesie in lingua italiana o in dialetto bolognese, edite o inedite, che non siano già state premiate in altri concorsi tra i primi tre classificati. Le poesie devono essere inviate entro il 10 ottobre 2016 in formato pdf o word attraverso l'apposito form di iscrizione. Partecipare è completamente gratuito.

Dopo due fasi di selezione, che vedranno coinvolti sia la giuria che il pubblico, il 12 novembre 2016 si terrà la premiazione finale presso il Teatro Duse. Il vincitore assoluto riceverà un trofeo e un contratto per la pubblicazione di un libro.

Per tutte le informazioni relative al concorso, consulta la pagina dedicata!