Premio Augusta Pini 2016 - Concorso internazionale di prodotti audiovisivi

Video
Scadenza bando
10/08/2016

La Fondazione Augusta Pini, in collaborazione con Cineteca di Bologna, Centro Studi Archivio Pier Paolo Pasolini e altri, sta promuovendo la seconda edizione del Premio Augusta Pini nell'ambito del Festival del Cinema di Venezia. 

Il concorso internazionale è dedicato a prodotti audiovisivi tra cui mediometraggi, corti, video, documentari, docu-fiction, animazioni sperimentali, ricerca video, video teatro, video arte, video ritratti e fiction sperimentale. I prodotti devono riguardare il tema del concorso, I codici delle emozioni, devono essere cioè rappresentativi degli odierni sistemi di comunicazione, tra l’uso ingannevole dei simulacri e le loro potenzialità espressive.

Le opere selezionate saranno raccolte nella sezione dedicata all’interno della piattaforma multimediale Media-Archive, un archivio che valorizza e promuove il lavoro di registi e video maker. La premiazione avverrà durante la 73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia: saranno assegnati tre premi finalisti (Premio Augusta Pini, Premio Filmagogia, Premio Media-Archive) e delle menzioni speciali dedicate a “Cinema e Architettura” e a “Uomo e Ambiente” alle quali si aggiungeranno le ulteriori menzioni che la giuria si riserverà di attribuire a propria discrezione sulla base delle opere pervenute.

Le opere dovranno pervenire attraverso strumenti di storage online (es. Dropbox) dopo essersi iscritti compilando il form on line sul sito www.media-archive.org/contest. Hai tempo fino al 10 agosto

Documenti scaricabili: