Dal 10 novembre al 19 gennaio la Biblioteca San Giorgio al Poggiale a Bologna è pronta a trasformarsi in un palcoscenico unico e originale dove s'intrecciano letture, concerti e incontri con dj set e aperitivo.
Sette viaggi-spettacolo che toccheranno temi diversi tra passato e presente: dalle icone della musica come David Bowie alla storica rivalità tra i Beatles e i Rolling Stones, dalle serie tv più cult del momento come Il Trono di Spade alla mente anticonformista e un po’ folle di Freak Antoni o a quella visionaria di David Linch.
Sempre nell’ambito della rassegna SpritzBook verrà allestita, in collaborazione con ONO Arte Contemporanea, la mostra fotografica BOWIE – L’EUROPEO: Fotografie di Philippe Auliac. Le foto ripercorrono il periodo degli anni settanta in cui David Bowie divenne, da rock star mondiale in continuo movimento, un comune cittadino d’Europa senza più maschere o personaggi da interpretare.
Per ogni serata una colonna sonora diversa curata da alcuni dj che si alterneranno alla consolle, mentre la navata della Biblioteca si animerà con le immagini create dai visual designer Retrophuture (Fabrizio Passarella) e Umberto Saraceni-Visual Lab. Infine protagonista di quasi tutti gli spettacoli sarà il mattatore Matteo Belli, ad eccezione della serata dedicata a Corto Maltese “interpretata” dell’attore Eugenio Maria Bortolini.
Infine, dal vivace e accogliente “rifugio” di Vicolo Alemagna i ragazzi di Ruggine si trasferiscono eccezionalmente nella Biblioteca per intrattenere il pubblico con spritz e cocktail a tema da sorseggiare durante lo spettacolo.
Per tutte le info potete consultare la pagina Facebook dedicata o scaricare il programma completo qua sotto.