Corso gratuito di Puppet Animation e Stop Motion

Corsi professionali
Scadenza corso
05/02/2017
Dal 13/02/2017 al 13/07/2017

https://www.youtube.com/watch?v=x5rhqZiUAbw

 

Studio Croma, casa d'animazione bolognese e CNA Bologna organizzano per quest'anno un corso di "Puppet Animation e Stop Motion per la creazione di un cortometraggio".

Il percorso è rivolto a tutti coloro che intendono non solo imparare ma anche sperimentare sul campo la realizzazione di cortometraggi con questa particolare tecnica, dall'ideazione alla produzione. Lo scopo è quello di realizzare un cartone per l’edizione 2017 dello Zecchino d’Oro, uno dei più longevi successi della televisione italiana, che vanta una storica collaborazione fra Antoniano Production e Rai Fiction con oltre 160 cartoni messi in onda.  

Il Corso, rivolto a 12 persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, inizierà lunedì 13 febbraio 2017 e avrà una durata di 700 ore. La scadenza per iscriversi è il 5 febbraio 2017.

Per iscriversi è necessario far pervenire la Scheda di pre iscrizione via Mail o Fax al Coordinatore del corso completa di Curriculum Vitae.

È prevista la somministrazione di due prove di selezione: Test scritto per la verifica delle conoscenze/ competenze richieste e Colloquio motivazionale. In sede di colloquio il candidato potrà consegnare eventuale sua documentazione relativa a prodotti/ progetti realizzati nel settore del cinema.

Le prove si terranno nel mese di Febbraio 2017.

Il Corso rientra nell'offerta dei Percorsi Formativi per il Cinema e l'Audiovisivo finanziati dalla Regione Emilia-Romagna per il 2017 e pertanto, per chi supererà le selezioni, sarà completamente gratuito.

Per maggiori informazioni e per scaricare la Scheda di Pre-iscrizione potete consultare i documenti scaricabili qui in basso.

 



Documenti Scaricabili

Scheda Corso

Scheda Pre-iscrizione