Addetto al magazzino

Corsi professionali
Dal 13/02/2017 al 24/02/2017

L'obiettivo del corso è fornire una formazione mirata su tutte le competenze che un operatore addetto alla logistica deve possedere, non limitata alle attività che si svolgono all'interno dei magazzini, ma a tutte le conoscenze primarie per operare nell'ambiente della logistica e dei trasporti, fornendo perciò maggiori opportunità di sbocco professionale e lavorativo, sia in aziende di produzione che in aziende di servizio (trasportatori e terminal logistici).
Il presente corso prevede una formazione in aula meramente teorica (o pratica a livello di esercitazioni scritte), non sono previste esercitazioni pratiche con carrelli elevatori.

Il corso è gratuito, rivolto a disoccupati e inoccupati, finanziato dal fondo Forma.Temp. Sono previste 80 ore di lezione, suddivise in moduli da 8 ore ciascuno.

Programma:
Modulo 1: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)
Modulo 2: Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (4 ore teoria)
Modulo 3: Il magazzino e la piattaforma logistica,principali configurazioni ed aree. (4 ore teoria) 
Modulo 4: Fasi operative IN e OUT; descrizione puntuale dei flussi e delle attività degli addetti al magazzino. (4 ore teoria)
Modulo 5: Preparazione degli ordini, prelievo picking con focus sulle nuove tecnologie a supporto degli operatori di magazzino, preparazione degli ordini. Attrezzature di magazzino, pallet, carrelli elevatori ecc. (8 ore teoria 4 ore pratica) 
Modulo 6: Modalità di stoccaggio (tutte le tipologie di scaffalature e metodi di stoccaggio merce in base alle caratteristiche della stessa. Trasporto intermodale (container e casse mobili) e multimodale. (8 ore teoria e 4 ore pratica)
Modulo 7: Rilevazione delle riserve. SLA e KPI operativi logistici. Indicatori di efficienza degli operatori di magazzino. Tracking, tracciamento dei trasporti in viaggio tracciabilità di filiera per lotti di lavorazione. (12 ore teoria e 4 ore pratica)
Modulo 8: Le spedizioni internazionali, nozioni sulle dogane e sulle procedure utilizzate (24 ore teoria)


I candidati che saranno selezionati per partecipare al corso saranno contattati via e-mail dallo staff ADHR Formazione.

Per maggiori informazioni visita il sito.



castel maggiore

map