Tutor Associamoci

Come si costituisce un’associazione? È necessario rivolgersi a un notaio? A cosa serve registrare lo statuto all'Agenzia delle Entrate? Per questi e altri dubbi legati al mondo dell’associazionismo scrivi al nostro tutor, che saprà darti le indicazioni necessarie e ti fornirà gli strumenti utili per muovere i primi passi.

L’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna ha avviato una collaborazione con Acli, i cui esperti risponderanno alle tue richieste nel più breve tempo possibile.

Acli - Associazioni cristiane lavoratori italiani
Attraverso una rete di circoli, servizi, imprese, progetti e associazioni specifiche, contribuisce da 70 anni a tessere i legami della società, favorendo forme di partecipazione e di democrazia. Giuridicamente le Acli si presentano come una "associazione di promozione sociale": un sistema diffuso e organizzato sul territorio che promuove il lavoro e i lavoratori, educa e incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale. Come soggetto autorevole della società civile organizzata, le Acli sono protagoniste nel mondo del cosiddetto “terzo settore”: il volontariato, il non profit, l’impresa sociale.

www.aclibo.it
www.facebook.com/acli.bologna

Mostra altri luoghi

Domanda per il tutor - Associamoci

CAPTCHA con immagine