Domenica al museo

5 marzo 2017

Questa domenica 5 marzo torna l'iniziativa del MIBACT #domenicaalmuseo, la giornata (coincidente con la prima domenica del mese) in cui è possibile visitare tutti i musei e i siti archeologici statali gratuitamente.

Trovate qui i luoghi che, per tutta la giornata, saranno gratuiti nel territorio dell'Emilia-Romagna.

Oltre alla lista del MIBACT segnaliamo alcune iniziative dei Comuni della Città Metropolitana di Bologna, per chi volesse concedersi una "gita fuori porta":

- alle ore 16.30, visita gratuita speciale alla mostra La stele delle spade e le altre sculture orientalizzanti dal'Etruria Padana presso il MUV (Museo della civiltà Villanoviana), una mostra di stele e cippi in pietra rinvenuti nel territorio bolognese tra la fine dell'VIII e l'inizio del VI secolo a. C., previste numerose attività rivolte a bambini e adulti. Nei documenti scaricabili trovate il pieghevole con tutte le iniziative.

 

muv

 

- riapre il Museo della Civiltà Contadina - Villa Smeraldi a San Marino di Bentivoglio, dopo la chiusura invernale. Il museo sarà aperto questa domenica dalle 15.00 alle 19.00. Su appuntamento (prenotando tramite mail a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o tel. 051/891050) sarà possibile visitarlo e partecipare alle iniziative proposte. Tra le sezioni del museo consigliata quella dedicata alla canapa, la più importante in Italia. Qui orari e biglietti per il museo.

 

villa smeraldi

 

Documenti Scaricabili

Pieghevole MUV